Post più popolari

martedì 7 giugno 2011

JOE T VANNELLI


Nella scena dance è tra i dj più conosciuti in assoluto, al punto da essere definito "pioniere assoluto della house music" per la sua capacità di creare e imporre uno stile musicale nel quale melodia e ritmo coesistono come un'unica entità. Inizia la sua carriera da dj nel 1977 in un locale dell'epoca di nome Si o Si di Milano e come venditore in un negozio di dischi importatore di musica dance, Goody Music/Fiorucci. Successivamente lavora anche per alcune radio private come Radio Metropolis, Radio Milano Ticinese, GBR ecc prestando il suo operato in diversi programmi dedicati alla dance. Studia come attore a Milano e si appassiona al doppiaggio, prestando la propria voce a soap opera e cartoon, diventando voce ufficiale di Johnatan dimensione avventura e Grand Prix sulle reti Mediaset. Viene anche scelto per moltissime campagne pubblicitarie. Lo stile di Joe T Vannelli ha fatto scuola ovunque influenzando l'evoluzione della musica da club. Per le sue differenti dimensioni artistiche è sicuramente, una delle figure più complete e trasversali in ambito dance.
Ogni sabato sera, a mezzanotte, Vannelli ha condotto su Radio DeeJay Slave To the Rhythm, un programma dedicato alle migliori novità house, rigorosamente mixate, e da cui ancora oggi viene prodotto un Podcast per iTunes in lingua inglese, che ha raggiunto a inizio 2009 la vetta della classifica per i più scaricati dalla Rete. Come dj diventa resident per più dieci anni della discoteca After Dark di Milano (1980/1991) dal 1991 diventa resident di diversi party/rave come TuttiFrutti, Exogroove, New York Bar con Flavio Vecchi, , arrivando nell' autunno del 2000 a creare la propria one-night Supalova Club, all'Old Fashion Cafè di Milano per lungo tempo, per poi chiudere in bellezza negli ultimi anni allo Shocking, divenuta in breve tempo un appuntamento di riferimento nel panorama house italiano e mondiale, anche grazie al tour estivo e invernale a spasso per la penisola e non solo.
Supalova è anche una serie di compilation discografiche, arrivate nel dicembre 2009 al diciassettesimo e ultimo volume. Le compilation Supalova entrarono sempre nelle classifiche di vendita, un record assoluto in tema di compilation house.
Nel 1993 esce il singolo "Play With The Voice" con la partecipazione vocale di Csilla. Il brano vanta vari remixes, tra cui quelli dei Masters at WorkGio & Davide RubertoPaul van Dyk e Joey Beltram; nel 1995, sempre con Csilla, pubblica il singolo "Voices In Harmony", Nel 2005 "I'm the fire", e nel 2007"Play with Vannelli" e successivamente "Night in Budapest". Nel 2004 è stato pubblicato “Who fucked the dj?” il primo album di Vannelli, contenente sia nuove produzioni, sia vecchi successi. Nel 2009 Vannelli pubblicherà il suo secondo album. Ha pubblicato dischi anche con il nome JT Company.
Vannelli si esibisce nelle più famose discoteche del pianeta a New YorkLos AngelesMiamiDubaiSydneyMelbourneTokioLondraParigiIbiza,MikonosAmsterdamOsloHelsinkiBerlinoAmburgo. Ha partecipato a party e eventi del calibro di Ministry of SoundSoapRenaissanceCreame numerosi altri.
È stato protagonista di tournèe in OceaniaGiapponeCaraibi, è stato il primo dj vincitore dei 1999 Dj Awards al Pacha di Ibiza ed è proprietario di una casa discografica JT Company, fondata nel 1989, oggi JT International, e anche di diverse etichette come Dream Beat, DBX, Clubbing, 909, MWC - Music Without Control e JTV Recordings.
Ha remixato Giorgio MoroderBohannonThelma HoustonBobby BrownMark MorrisonEartha KittDanny TenagliaLittle Louie VegaChab e David Guetta. È stato produttore esegutivo di Robert MilesSpillerPink CoffeeRockets. Attualmente nella sua scuderia figurano Helen&TerryCsillaSilvano DelgadoJohn MadeSimone Vitullo. Vanta anche una carriera di doppiatore ed ha prestato la sua voce a marchi quali SmartFiatLottoParmalat. Come testimonial ha partecipato e partecipa a campagne pubblicitarie per marchi quali BurnMTVCamelYamaha, Glenlivet, Cloralit, AxeRobe di KappaLevi'sWorld dj Fund.
Nel 2008 arriva l'inaugurazione della discoteca Area Venice di Venezia, oggi Area di Venezia Mestre, che Vannelli ha acquisito per trasferire in un club la sua esperienza e la sua passione pluriennale per il djing. L'Area Venice viene inaugurata a febbraio e si presenta come un concentrato unico di tecnologia ai massimi livelli, considerata la più bella discoteca d'Europa, con il primo studio acustico della storia del clubbing italiano. Il 25 febbraio 2011 passa da Radio Deejay a m2o sempre con il radio show "Slave To The Rhythm" e dal mese di marzo approda con lo stesso radio show sull'emittente bulgara Alpha Radio. Discografia

Nessun commento:

Posta un commento