Post più popolari

martedì 7 giugno 2011

Quelli che... M_NUS - COCOON - DESOLAT - CADENZA - A:RPIA:R - CIRCOLOCO

M_NUS:
Richie hawtin fonda questa etichetta discografica nel 1998 facendone da subito la casa base di una piccola famiglia di artisti, produttori e dj con le sue stesse necessità e priorità.
Plastikman e i progetti Concept gli danno l'avvio ispirando una nuova generazione di produttori che comporranno nel tempo una delle collezioni più omogenee nella storia della musica elettronica.
Le edizioni ma anche i live del sound m-nus sono un mix unico di minimal techno influenzata dal passato, ma allo stesso tempo fortemente proiettata ai suoni futuri integrati magnificamente grazie ad una perfetta conoscenza delle nuove tecnologie.
Segno caratteristico della label è anche lo specifico design estetico che ritroviamo sempre su vinili, cd, dvd ma anche sul web, tutto accentuato da confezioni speciali, edizioni limitate e prodotti promozionali.
Con un sempre crescente elenco di artisti e produzioni, la minus è l'origine sia delle maggiori club hits sia delle avanguardie artistiche nella musica elettronica.
Eventi speciali, tour e label showcase portano continuamente questo particolare sound in giro per il mondo con le performances dei suoi artisti nei maggiori club e festival praticamente ogni giorno, o quasi.
La casa è sempre attiva anche attraverso il suo sito con i podcast dei suoi giornali video "connected'' che mantengono un filo diretto con gli appassionati riguardo live e produzioni, ovviamente sempre in stile minus.
Il recente capitolo dell'etichetta è concentrato nel nuovo quartiere generale di Berlino, affiliato alla sua vibrante cultura e alla grande comunità di artisti che questa città regala da anni.
Eventi speciali in questa città e in tutto il mondo sempre con grande attenzione verso giovani artisti e emozionanti produzioni ci porteranno all'attesissimo decimo anniversario di questo colosso.

COCOON:
Nel 1997 Sven Väth crea l'evento Cocoon, che viene proposto in diverse discoteche: all'inizio a Francoforte, Monaco e Copenaghen poi ,dal 1999, i party sotto il nome Cocoon Clubbing hanno luogo a Francoforte (nel locale U60311) e a Kassel, Neuss, Stoccarda e all'Amnesia di Ibiza. Negli anni successivi il nome dell'evento itinerante diventa anche un'etichetta musicale. Il 18 luglio 2004 Sven Väth, apre il Cocoon Club a Francoforte, location esclusiva per il party, altamente innovativa nell'arredamento, nell'impianto sonoro e nel menù offerto. Già nel dicembre successivo il club è giudicato uno dei migliori locali con musica techno per i lettori delle riviste "Groove" e "Raveline".
Il nome Cocoon ormai è sintomo di qualità musicale e ricercatezza sonora, infatti la Cocoon Recordings rappresenta una delle Top Label a livello internazionele ed annovera tra i suoi produttori gente come Ricardo Villalobos, Loco Dice, Anthony Rother, Dubfire (Deep Dish), Timo Mass e Nick Curly.

DESOLAT:
Loco Dice, nel 2007 fonda con Martin Buttrich l'etichetta discografica "Desolat", le cui produzioni sono firmati da artisti del calibro di Luciano, Dubfire, Cassy, Jay Haze, Mike Huckaby e molti altri.

CADENZA:
La Cadenza Records è stata fondata nel 2003 da Luciano e Quenum a Ginevra, liberando il sound techno e minimalei con un tatto organico ed improvvisato.

A:RPIA:R:
Arpiar è la Minimal-Techno label creata dal trio rumeno Raresh, Rhahoo e Pedro.

CIRCOLOCO:
Il Circoloco è l'AFTER per eccellenza, il più famoso e pazzo di tutti. Nato da un idea di Andrea Pelino, dal 1999 il Circoloco di Ibiza vede alternarsi nel famoso DC10 dj del calibro di Villalobos, Raresh, Timo Maas, Zip, Matthias Tanzmann, Tania Vulcano, Sossa e Renè.

Nessun commento:

Posta un commento