Post più popolari

mercoledì 8 giugno 2011

TRENTEMOLLER

Trentemøller è uno dei DJ più influenti della scena elettronica contemporanea, noto per essere stato uno dei primi a portare alla massa lo stile Minimal ed essersi così affermato nel 2005. Ma già in precedenza, nonostante la giovanissima età, Trentemoller si era fatto notare al pubblico mondiale della musica dance alternativa grazie al suo EP di matrice deep house "Work in Progress/Champagne" pubblicato su Naked Music, ed entrato subito nelle bag dei migliori dj internazionali e supportato dal britannico Pete Tong all'interno del suo celeberrimo programma Essential mix sulla radio di stato inglese BBC Radio1; seguono altri lavori molto apprezzati come "Rykketid" o il remix di "Do what u do" di Yoshimoto. Dopo, approda sull'etichetta tedesca Poker Flat recordings di proprietà del DJ Steve Bug, uno dei massimi sostenitori del movimento microhouse ovvero un impoverimento e una semplificazione delle strutture tipiche del genere house, uno stile compositivo che proviene da una certa branca della scuola techno maturata negli anni novanta. Il suo primo singolo sulla label, intitolato "Polar shift", segue proprio questa strada, pur mantenendo il suo stile e suoi tipici suoni mutuati dal mondo glitch che lo hanno reso famoso e distinguibile, accendono le luci della ribalta per questo nuovo genere che negli ultimi anni ha conosciuto una vera esplosione. Seguono altri lavori come "Nam Nam" , "Sunstroke" o il remix di "What else is there" dei Röyksopp che lo hanno reso uno dei dj/producers più famosi e richiesti al mondo, nonché premiato come nuova promessa dell'anno ai Dj Award. Nell'ottobre 2006 inoltre, rilascia il suo primo album "The Last Resort" (Poker Flat Rec.) nel quale segna una linea di distacco con le sue ultime produzioni, dedicandosi a sonorità che vanno dall'ambient alla deep techno passando per trip hop e downtempo. Tra i brani contenuti nell'album ha suscitato forti consensi "Miss you". Per concludere il 2006, la vittoria del concorso "miglior essential mix del 2006". L'annata 2007 per lui inizia nel migliore dei modi, con l'estrazione del primo singolo dal suo ultimo album, ovvero "Moan"; grazie anche al remix di Radio Slave riscuote un grandissimo successo ed entra nelle più disparate dj-bag di artisti provenienti da diverse matrici musicali Anders Trentemoller fa uso di pochi ma essenziali strumenti per suonare dal vivo: il sequencer Ableton Live, il sintetizzatore Microkorg per i suoi suoni caldi e avvolgenti ed infine il Kaoss Pad 2/3 sempre della Korg per i delay, reverb e reverse più pungenti. In studio di registrazione non tralascia come VST gli instruments di casa Arturia e tantomeno il Reaktor5 della Native Instrument.

LEE VAN DOWSKI

Lee Van Dowski è ormai affermato come uno dei più elettrizzanti dj internazionali. I suoi dj set fanno letteralmente alzare le braccia e lacrimare di gioia le piste di tutta Europa e non solo. Nel 2006 Lee è uscito con molte produzioni da 12” su etichette quali Num, Dumb Unit, BPitch, Defrag, giusto per nominarne qualcuna. E’ uscito inoltre di recente un suo intero album, acclamato dalla critica, “As Told On The Eyes of”, sull’etichetta Soma Qualità Recordings. Nel frattempo ha anche di recente avviato un’etichetta ancora più sperimentale, insieme ad Agnès, la 60Sec Records. Dopo il grande successo con la Num Records, che Lee avviò nel 2005, un nuovo bebè è quindi nato nella terra della minimal. Num Ltd., fondata da Lee Van Dowski, produce ed elabora diversi progetti ed è una piattaforma di riferimento e distribuzione per molti dei più emozionanti artisti contemporanei. Lee Van Dowski dal suono techno minimale intriso di funky seguito da Remute (Areal Rec./Trapez) tra deep house, electro disco, bleepy-techno e segnali acustici di differente natura. L’ascesa più grande di Lee è il ritorno in Cadenza, l’etichetta che ha contribuito a lanciare la sua carriera di cinque anni fa. Nel mese di maggio, Lee apparirà accanto a Luciano, Glimpse e Guy Gerber su una split EP, Lee entra anche in Cadenza Booking, diventa parte di una famiglia un roster di grande stile che include Luciano, Alex Picone, Petre Inspirescu, Rhadoo, Mirko Loko e molti altri artisti tra i più innovativi della musica elettronica.

ADAM BEYER

Adam Beyer (nato nel 1976 a Stoccolma , Svezia ) è una società svedese techno produttore e DJ . Egli è il fondatore della Drumcode Records , Records Truesoul , Code Red e Mad Eye Recordings . Egli è uno dei numerosi svedese techno artisti di emergere a metà degli anni 1990 lungo del calibro di Cari Lekebusch , Joel Mull , Jesper Dahlback , Alexi Delano , Christian Smith e altro ancora. 

Discografia selezionata

MONIKA KRUSE


Kruse è nata nel 1971 a Berlino , ma è cresciuto a capitale bavarese di Monaco . Quando aveva 7 anni e le aveva prima lezione di pianoforte, ha iniziato a cadere in amore con la musica. Un amore e la passione che non la lascia, e che lei ha descritto con: "La musica mi fa solo felice"
Dopo gli esami finali si è messa a fare l'apprendistato in imprese diverse, come una società che ha pubblicato una rivista di musica o in una società di promozione per band musicali. Si spendono un sacco di soldi per i record e una collezione di vinile grande.
Un po 'più tardi ha colto l'occasione e ha iniziato come responsabile di prodotto per la Chrysalis Records etichetta e si preoccupava band e artisti comeGang Starr o Monie Love .
Nel 1991 Monika iniziato la sua carriera di DJ e ha giocato per la prima volta nella "Babalù Bar" a Monaco di Baviera. I suoi set in quel momento sono stati influenzati da hip hop e funk , ma ha giocato e combinati già la Casa prime melodie. Poco tempo dopo ha iniziato la sua prima residenza nel "Parkcafé" Club. Alla fine del 1993 divenne membro del "Ultraworld" Crew che ha organizzato eventi techno a Monaco di Baviera e ha aperto il Club Ultraschall .
1995 è stato il rilascio su Monika 's prima produzione - la collaborazione con Richard Bartz (Acid Scout) che è stato rilasciato su una compilation, mentre nel frattempo sono stati riconosciuti il suo set di DJ ben al di là di Monaco e ha giocato al di fuori della Germania in paesi come USA, UK o Svezia.Nell'estate dello stesso anno ha iniziato la sua propria Housetram eventi in un vagone del tram.
Alla fine del 1997, Monika ha presentato la sua prima produzione solista in una compilation e si è trasferito nello stesso anno a Berlino, dove ha iniziato a rilasciare il suo primo Mix CD. Nel corso degli anni ha incontrato e ha iniziato a lavorare con Patrick Lindsey con il quale ha prodotto e distribuito da diversi anni sotto il nome del progetto Monika Kruse @ Voodooamt . Il loro primo rilascio pubblico è andato nel 1998. Nello stesso periodo inizia Monika e fondò la sua prima etichetta Terminal M sua piattaforma per la energetico, in anticipo, calci Techno.
Nel 2000 ha suonato a Berlino massiccio Loveparade in occasione della cerimonia finale per la pista da ballo più grande mai, di fronte a 1,5 milioni di persone.
2000 è stato lo stesso anno in cui Monika Kruse ha fondato il suo progetto più ambizioso n. Backspin Storico . Influenza dal violento crimini costante, i pestaggi contro gli stranieri. Monika ha deciso che la musica elettronica deve prendere posizione e mostrare che la tolleranza e la diversità è una parte fondamentale della "Techno & Casa della Cultura".
Al n. Storico Backspin tutti gli artisti di parlare apertamente di essere contro il fascismo e il razzismo e raccogliere soldi per il fondo fe vittima del Amadeu Antonio Foundation.
2001 ha visto l'uscita di Monika Kruse artista primo album Panorama che ha prodotto con Patrick Lindsey.
Nel 2003 ha fondato la sua etichetta discografica 2 ° classificato: Electric Avenue Recordings , una impronta che si concentra più sul liscio, Casa melodie intense. In estate ha scalato le classifiche in Europa con l'estate il suo smasher Latin Lovers , che è salito nelle classifiche dance olandese sul numero 1 e ha colpito le vendite classifiche spagnole nella Top 20. Passeggeri - artista a lungo secondo il giocatore Monika - era in negozi di dischi in autunno 2003. Nel frattempo le sue abilità sulle ruote di rubare erano continui popolare nei club e rave in giro per il mondo: come resident al club belga Fuse, ambasciatore della cultura dance tedesca per il Goethe-Institut, gli illegali o il più grande rave giapponese Wire .
Nel 2007, Monika Kruse ha deciso di avviare una proficua collaborazione molto con Gregor Worms basato Tresher. La loro prima produzione "GTMK

Discografia


  • 1996: Monika Kruse "Loop" (serotonina)
  • 1999: Monika Kruse Voodooamt @: Parte [Frisbee] 2
  • 1999: Monika Kruse: Y2K Complex Vol.1 (rec xxx)
  • 2000: Monika Kruse & Patrick Lindsey: U come ..? [Trackland]
  • 2000: Monika Kruse & Stanny Franssen "Good fellas" ( Terminal M )
  • 2000: Monika Kruse & Patrick Lindsey "Luvsucka" ( Terminal M )
  • 2005: Monika Kruse esclusivo pista für Absolut Vodka - download gratis
  • 2006: Monika Kruse & Dave Shokh "guerra Wann gestern?" (Rec Electric Avenue)
  • 2006: Monika Kruse & Dave Shokh "Vorgestern" --- download gratuito
  • 2006: der Scheiss? "Monika @ Wie" Voodooamt Kruse heißt Terminal M )
  • 2007: Monika Kruse & Gregor Tresher pres. GTMK "e più ..." Terminal M )
  • 2007: Monika Kruse & Gregor Tresher pres. GTMK "Panchakarma" ( Intacto )
  • 2008: Modifiche Monika Kruse Percezione della parte 1 "Modifiche della percezione" ( Terminal M )
  • 2008: Modifiche Monika Kruse Percezione della parte 2 "Modifiche della percezione" ( Terminal M )
  • 2008: Modifiche Monika Kruse, parte Percezione 3 "Modifiche della percezione" ( Terminal M )